Prima di effettuare ordini sul sito web www.figlidiputin.it è necessario leggere con attenzione e accettare le Condizioni generali di vendita riportate di seguito.

  1. DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti e il Servizio contestualmente offerto attraverso il Negozio On Line accettando le Condizioni Generali.

Parti: significa congiuntamente Business Factory  e  i Clienti.

Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Uncle Food Srl.

Sito o Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Business Factory e accessibile tramite l’URL www.figlidiputin.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Contratti: significa i contratti conclusi, ai sensi dell’art.5, tra Business Factory e i Clienti attraverso il Negozio On Line.

Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti  e della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.

Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Business Factory comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.

Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la  persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Servizio:  significa il servizio offerto  nel Negozio On Line.

Prodotto: significa il bene offerto nel Negozio On Line.

Spese di consegna: significa l’importo aggiuntivo dovuto per la consegna del bene.

 

Articolo 1. La società venditrice e produttrice

La ditta Individuale “Business Factory” di Leonardo Abbattista con sede legale in Via M. Fini 12, 71122, Foggia, P. IVA 05647000636, (di seguito abbreviata in «BF») ha creato e gestisce il sito internet www.figlidiputin.it per mezzo del quale è autorizzata alla vendita dei prodotti di abbigliamento uomo, donna, accessori & gadgets (di seguito abbrevieremo con i «Prodotti») agli utenti che visiteranno il sito (di seguito abbrevieremo con «Utenti»).

I Prodotti sono realizzati in Print On Demand ( Stampa su Richiesta) dalla Societa:

T-Shirt Factory Srl, con sede in Roma, Lungotevere dei Mellini n. 44, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 15288271008 del Registro delle Imprese, cod. fisc. 15288271008, P. IVA 15288271008 (d’ora in avanti “T-Shirt Factory”), indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];

Articolo 2. Il sito web

Il sito www.figidiputin.it (di seguito il “Sito”) è un sito e-commerce accessibile via Internet attraverso la rete internet all’indirizzo www.figlidiputin.it
Il Sito è accessibile  da tutti gli utenti di internet (qui di seguito, “Utenti di Internet”).

Nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito “CGV”) con il termine “Parti” si indicheranno congiuntamente gli Utenti e la BF e con il termine “Parte” uno dei due disgiuntamente. Con il termine “Acquirente” si indicheranno tutti gli Utenti che avranno immesso un ordine per l’acquisto dei Prodotti con consegna esclusivamente sul territorio italiano. All’Acquirente faranno riferimento e si applicheranno gli stessi diritti ed obblighi previsti nell’ambito delle CGV per gli Utenti.
La vendita dei Prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per l’uso personale degli Utenti e non ai fini della loro attività professionale.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.
Non si possono processare gli ordini con indirizzo di consegna ad una casella postale.
Gli Utenti che desiderano acquistare sul Sito, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge Italiana.
Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione delle CGV, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata da una firma autografa dell’Utente.
Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D. Lgs. n. 21/2014, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, la compilazione e l’invio del modulo d’ordine, di cui al seguente art. 5 “Modalità di inserimento e conferma ordini”, costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la BF e l’Utente del Sito, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile, scaturenti dalla vendita online dei Prodotti e dalle relazioni che le Parti instaurano sulla veste Internet ed esclusivamente nel Sito.

L’Utente potrà salvare e stampare le CGV, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse.
Le CGV definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare un ordine, così come descritto all’articolo 4 “Modalità di inserimento e conferma ordini” ed assicurano l’esecuzione del suddetto ordine tra le Parti.
Le CGV applicabili possono essere consultate in ogni momento cliccando sull’apposito link.
LA BF potrà aggiornare le CGV in ogni momento
Le presenti CGV si applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.

Articolo 3. Prodotti

I Prodotti proposti per la vendita da BF sono quelli elencati sul Sito alla data di consultazione dello stesso da parte degli Utenti, entro i limiti di disponibilità dello stock del fornitore fornitoci.
Nonostante l’impegno ad assicurare una fedele riproduzione del prodotto le fotografie illustranti il prodotto (mockup) pubblicati sul Sito possono subire delle variazioni rispetto a quelli originali e non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza,  la Business Factory non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito.

Creazione Prodotti

Tutti i prodotti presenti sul Sito vengono realizzati al momento della conclusione dell’acquisto nella modalità di Print On deman ( Stampa su Richiesta). I tempi standard di realizzazione sono di circa 3-5 giorni ma possono subire variazioni derivanti da eventi straordinari o in caso di elevati ordini. Tutti i prodotti vengono realizzati dalla T-Shirt Factory Srl, con sede in Roma, Lungotevere dei Mellini n. 44, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 15288271008 del Registro delle Imprese, cod. fisc. 15288271008, P. IVA 15288271008 (d’ora in avanti “T-Shirt Factory”), indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];

Disponibilità dei prodotti.

I Prodotti vengono proposti entro i limiti delle giacenze disponibili fornitoci dalla T-Shirt Factory. In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, l’Acquirente ne sarà informato tempestivamente.
La comunicazione potrà essere notificata:
– Al momento della creazione dell’ordine: viene visualizzata una finestra indicante che il Prodotto desiderato non è momentaneamente disponibile.
– Dopo la conferma dell’ordine: prima della consegna, via e-mail o telefonicamente.
Qualora l’indisponibilità di un prodotto venga contestata dopo la conferma dell’ordine, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine richiedendo il rimborso delle somme versate dei prodotti indisponibili entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal loro prelevamento o la sostituzione del/dei Prodotto/i non disponibile/i tramite e-mail.

Riserva di proprietà

I prodotti ordinati restano di proprietà dell’azienda BF fino al completo incasso del prezzo da parte di quest’ultima e nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati e ricevuti materialmente dall’Acquirente. In caso di irregolarità di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire a Capri i prodotti ricevuti, alla prima richiesta. In compenso, alla data effettiva della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico dell’Acquirente.

Articolo 4. Prezzi e Pagamenti

Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data dell’ordine.
Il prezzo addebitato all’Acquirente è il prezzo dichiarato sulla Conferma dell’Ordine trasmessa via e-mail dal Negozio Online.
Il prezzo stabilito include i costi di imballaggio, che sono gratuiti per gli Utenti ; ma non quelli di spedizione che resteranno a carico dell’Acquirente  così come quelli per una consegna differente da quella garantita normalmente, fatte salve eventuali promozioni riferite alla gratuità della spedizione.
La Business Factory si riserva il diritto, che l’Utente accetta, di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. In ogni caso, il prezzo dei Prodotti, soggetti a disponibilità, sarà addebitato sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell’ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errori nel prezzo dei Prodotti, nel qual caso informerà tempestivamente l’Acquirente e gli darà l’opzione di riconfermare il proprio ordine al giusto importo oppure di annullarlo; in ipotesi di mancata riconferma, l’ordine verrà cancellato e sarà rimborsato all’Acquirente l’intero importo versato.

Pagamenti

Tutti i pagamenti devono essere effettuati immediatamente su Internet. A meno che il server non sia disponibile, gli Utenti del Sito possono pagare tramite PayPal o le seguenti carte di credito:
– Mastercard
– Visa

ARTICOLO 5. MODALITÀ DI INSERIMENTO E CONFERMA D’ORDINE

Navigazione all’interno del Sito

Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Prodotti commercializzati dal Negozio Online al seguente indirizzo: https://www.figlidiputin.it   Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.
La registrazione degli ordini può essere presa in considerazione soltanto se l’indirizzo di consegna e di fatturazione è situato in Italia.

Inserimento di un ordine

Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse cliccando sul tasto “aggiungi al carrello”.
Ogni nuovo Prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra.
Gli Utenti del Sito in qualunque momento, possono:
– visualizzare un riassunto dei Prodotti selezionati o modificare l’ordine cliccando sul tasto “Carrello”, che si trova in alto a destra su ogni pagina,
– continuare a selezionare i Prodotti cliccando su “Continua i tuoi acquisti”,
– visualizzare e aggiornare i Prodotti inseriti nel carrello per poi procedere al “checkout” cliccando su “concludi ordine”                                          – inserire i dati di fatturazione e perfezionare l’acquisto selezionando il metodo di pagamento ” Continua su Paypal”

Per ordinare i Prodotti selezionati l’ utente dovrà identificarsi: inserendo la propria e-mail e la password, se è già iscritto al Sito; in caso contrario dovrà/potrà iscriversi oppure effettuare il proprio ordine senza iscriversi al Sito. L’Utente è a conoscenza ed accetta che l’inserimento del proprio username costituisca prova della propria identità e del proprio consenso.
In caso di nuova iscrizione, l’Utente si impegna a completare in buona fede il form di registrazione messo a sua disposizione e riconosce che i dati comunicati e registrati sul sito sono esatti e valgono come una prova della sua identità. Per poter completare l’ordine, l’Utente dovrà tassativamente procedere a tutti i passaggi elencati in questo paragrafo.
L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetta di fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini validi e non effettuare, dunque, ordini falsi o fraudolenti i quali saranno, dunque, soggetti ad annullamento.

Convalida definitiva di un ordine

L’ Utente deve cliccare nel riquadro “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” prima di poter procedere alla scelta del metodo di pagamento.
Gli Utenti sono invitati ad inserire i dettagli della carta di credito o eseguire il log-in al proprio account PayPal.
Gli ordini sono convalidati dopo aver inserito le informazioni della carta o avere autorizzato la richiesta tramite il proprio account PayPal.
Mediante l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Business Factory, il contratto tra quest’ultima e l’Utente/ Acquirente si intenderà perfezionato. Business Factory si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità all’Utente.
Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Conferma di un ordine

Una volta che l’Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero di transazione, l’avvenuta ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma di Ordine”) e la conferma che lo stesso è in fase di spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione”). Tale conferma sarà inviata all’Acquirente anche nella conferma d’ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti, incluso i Prodotti richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di consegna, l’indirizzo email al quale inviare eventuali reclami, come ai sensi dell’articolo 1 delle presenti CGV. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l’ordine. I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’Acquirente e Business Factory. In caso di disputa tra le parti in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati da Business Factory costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione. Business Factory conserva una copia del contratto stipulato fra Capri e l’Acquirente in forma elettronica, per un periodo che va dalla conclusione del contratto alla data di consegna dei beni e per dieci anni successivi. L’Acquirente è autorizzato ad accedere in qualunque momento a questa copia scritta, inviando una e-mail o contattando i recapiti di cui all’articolo 1 delle presenti CGV e allegando la prova di identità.

Per ogni ed eventuale reclamo in merito ad ordine eseguito, acquisto effettuato e/o Prodotti acquistati, gli Utenti potranno contattare il servizio clienti di cui si riportano di seguito i riferimenti:
E-mail: [email protected]

ARTICOLO 6. CONSEGNA

Modalità e tempi di consegna

I tempi e le modalità di consegna degli ordini sono gestiti dalle società produttrici elencate nell’art.1  e le spedizioni avvengono con le società di trasporto ad esse collegate. Gli ordini vengono prodotti ed inviati secondo i termini stabiliti dalle società produttrici. Business Factory non si ritiene in alcun modo responsabile per eventuali ritardi e/o problematiche legate alle tempistiche di produzione, spedizione e di consegna. Business Factory si riserva, altresì, la possibilità di risolvere i contratti perfezionati in qualsiasi momento qualora si verifichino eventi , come la non disponibilità del prodotto, il deterioramento e/o altre problematiche di natura straordinaria.

I prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato sul modulo d’ordine. In caso di assenza dell’Acquirente, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno inviati al deposito collegato con la società di trasporto e verrà lasciato all’Acquirente un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trovano i prodotti oggetto del suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Business Factory dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto si intenderà risolto ed all’Acquirente verranno tempestivamente restituiti tutti gli importi corrisposti, inclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario e salvo costi addizionali di trasporto derivanti dalla risoluzione del Contratto) e, comunque, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto. Si precisa che non vengono effettuate consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi e che la consegna si intenderà effettuata mediante l’acquisizione, da parte dell’Acquirente o di un terzo da lui indicato, della disponibilità materiale dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Problemi di consegna

Nel caso di ritardo della consegna, l’Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti, scrivendo una e-mail a: [email protected] ,Business Factoryi si impegna a contattare la società di trasporto per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile. In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014, con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che Business Factory informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo al fine di accertarsi in merito alla disponibilità di quest’ultimo di accettare il ritardo e posticipare la consegna. Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico. Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrabili (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, lacerazione ecc.), l’Utente potrà ritirare i Prodotti con riserva di verifica e, in caso di accertamento positivo di tali fatti, gli stessi devono essere indicati entro 24 ore dall’Acquirente sul modulo inviato con l’ordine e deve essere comunicata al servizio clienti, inviando una e-mail a: [email protected], specificando per quale prodotto si sono riscontrate anomalie. Tutti i reclami non segnalati o inviati oltre i 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno rifiutati e Business Factory non se ne assumerà la responsabilità. Business Factory non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardato di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso. E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini, così come per preparare la fattura. Tali dati personali sono rigorosamente confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.

ARTICOLO 7. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI BENI

Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell’ordine. In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. Business Factory potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni. In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto. Il diritto di recesso può essere esercitato comunicando tramite email la propria volontà a recedere  o tramite lettera raccomandata da inviare a: Business Factory., sede operativa Via M.fini 12, 71122 Foggia (FG).

Il periodo di recesso comincia il giorno di ricezione dell’ordine e termina dopo 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento di ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente. In ipotesi di recesso, all’Acquirente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi ma sarà addebitato il costo di Euro 5,00 (cinque/00) per il servizio di ritiro del pacco di reso a carico dell’Acquirente. Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall’Acquirente e non da terzi. I prodotti devono essere restituiti, unitamente alla bolla ricevuta, a: T-Shirt Factory Srl, con sede in Roma, Lungotevere dei Mellini n. 44, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 15288271008 del Registro delle Imprese, cod. fisc. 15288271008, P. IVA 15288271008 (d’ora in avanti “T-Shirt Factory”), indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]; I costi diretti della restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’utente al quale, prima di confermare la richiesta di recesso, viene indicato il costo di trasporto ed il corriere da utilizzare per la restituzione nell’apposita sezione “resi e rimborsi”. Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte di Business Factory, per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.

Esclusioni del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:
-Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
-Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da Business Factory su indicazioni dell’Utente;
-Acquisti di Prodotti combinati ad altri per occasioni speciali;
-Abbigliamento Intimo.

-Abbigliamento ad uso protettivo (mascherine, etc).

Prodotti che non soddisfano l’Acquirente

Se un Acquirente esercita il diritto di recesso, il/i Prodotto(i) deve essere restituito nella forma e nell’imballaggio originale, completo ed accompagnato dal cedolino della nota di consegna della società di trasporto. L’Acquirente sopporterà i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti per Euro 5,00 (cinque/00) , a parte quelli non conformi. Business Factory non accetterà un invio di Prodotti con addebito al destinatario. L’Acquirente si assume tutti i rischi ragionevoli collegati alla restituzione dei Prodotti. Se le circostanze summenzionate sono soddisfatte, Business Factory rimborserà l’Acquirente entro un massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere, per un importo corrispondente ai Prodotti acquistati. L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Business Factory eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti. Business Factory non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta da Business Factory. Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo. Business Factory, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, potrà trattenere il rimborso finché l’Acquirente non abbia ricevuto i beni o abbia dimostrato di aver spedito i beni.

Prodotti non conformi

Per Prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore da Business Factory o che presentano vizi o difetti. Nel caso in cui l’Acquirente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare Business Factory entro 24 ore dalla ricezione della merce, servendosi del modulo di contatto, indicando i dati del prodotto e restituire il medesimo alla società produttrice entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento del Prodotto, nel loro imballaggio originale. Business Factory esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Acquirente mentre l’importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da Business Factory, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.

Prodotti in promozione

In caso di acquisti di prodotti in promozione il reso sarà possibile procedendo come segue:
– Procedendo al reso di tutti gli articoli acquistati, ricevendo l’intero importo speso, al netto delle spese di spedizione;
– Procedendo al reso di uno o più prodotti acquistati con la promo vi verrà riconosciuto un importo pari al costo d’acquisto iniziale del singolo capo, decurtato di un valore risultante da una media ponderata dello sconto dei tre prodotti.
L’importo restituito sarà sempre al netto delle spese di spedizione.

ARTICOLO 8. GARANZIA LEGALE

La Garanzia Legale di conformità è disciplinata dagli articoli 128 e ss. Del Codice del Consumo in favore del consumatore, che acquista prodotti per uso personale (ovvero per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale) che presentano difetti di conformità. Il difetto di conformità, soggetto a Garanzia Legale di conformità, sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato sia difettoso oppure non consenta l’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o sia un prodotto comunque non conforme alla descrizione fatta dal venditore. La Garanzia Legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) e comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazione effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati. In presenza di un difetto di conformità, esistente al momento della consegna del bene: In via primaria, l’Acquirente ha diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. L’Acquirente, a sua scelta, può chiedere a Business Factory di riparare il bene o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere fatte entro un congruo termine dalla richiesta. In via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure inconvenienti), l’Acquirente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo, che deve tener conto dell’uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto. Eventuali garanzie convenzionali, ulteriori rispetto alla garanzia Legale di conformità, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità. La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine dei due anni dalla consegna del prodotto acquistato, purché tali difetti siano denunciati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che l’Acquirente abbia una prova d’acquisto (ricevuta fiscale o scontrino fiscale parlante) con esplicita indicazione del Prodotto.

ARTICOLO 9. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (qui di seguito definita “Forza Maggiore”). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore. Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, Business Factory potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l’Acquirente, ove dovuto.

ARTICOLO 10. TUTELA DEI DATI PERSONALI

L’inserimento delle informazioni personali raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell’evasione e della consegna degli ordini, nonché per l’emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Il mancato inserimento implica il rifiuto automatico dell’ordine. Conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all’informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte nel Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà. L’Utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare una email all’indirizzo: [email protected] L’acquirente può dunque fare delle scelte informate sulle informazioni personali che ha fornito al Sito.

ARTICOLO 11. INVALIDITÀ PARZIALE

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

ARTICOLO 12. CONTRATTO INTEGRALE

Le presenti CGV e l’intero sommario inviato all’Acquirente formano parte integrante dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti. In caso di discordanza tra i predetti documenti, prevarranno le CGV.

ARTICOLO 13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra Business Factory e l’Acquirente si applica la legge italiana. Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Foggia.

ARTICOLO 14. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Fermo restando che Business Factory in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati di Business Factory. Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata: Business Factory invita pertanto tutti gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell’ultima versione caricata

 

Iscriviti alla Lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto tornerà in produzione. Nel frattempo ti consigliamo di metterti in coda ed essere tra i primI ad acquistarlo nel prossimo restock. Per favore lascia il tuo indirizzo email e la quantità desiderata qui sotto.
  • No products in the cart.