Ex marinaio sovietico acquista la torretta del celebre sommergibile K-19 e la piazza nel giardino di casa sua!

Locandina del film K-19

Chi di voi non ricorda il celebre sommergibile K-19, protagonista dell’omonimo film interpretato da Harrison Ford e Liam Neeson?

Vladimir Romanov, ex marinaio sovietico, ha pensato bene di abbellire il giardino di casa sua con la mitica torretta di comando del sommergibile! La notizia singolare risale allo scorso dicembre, quando Vladimir si è recato a Murmansk, nel nord della Russia, per acquistare la torretta di comando del leggendario sottomarino nucleare. L’uomo ha pagato “solo” 500mila dollari l’ingombrante souvenir del K-19. Per il trasporto della torretta di comando, che pesa 40 tonnellate, da Murmansk, porto di registrazione, nella provincia di Mosca, dove risiede il proprietario, è stato necessario dividerla in decine di pezzi e ha richiesto l’impiego di tre piattaforme ferroviarie. Gli unici a non essere entusiasti del memorabile acquisto sono i vicini di casa di Vladimir Romanov che temono le radiazioni del sommergibile nucleare, anche se, il K-19 ha solcato i mari per l’ultima volta 30 anni fa.  Del resto, cosa non si fa, pur far capire ai propri vicini chi comanda 🙂

Vladimir Romanov e il suo “piccolo” acquisto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà disponibile. Nel frattempo ti consigliamo di metterti in coda per essere tra i primI ad acquistarlo nel prossimo restock. Per favore lascia il tuo indirizzo email e la quantità desiderata qui sotto.
  • No products in the cart.